Un Luogo

Svegliarsi di cattivo umore non è bello.

Realizzare che forse è il poco sonno, tornare a letto quando possibile e risvegliarsi di umore ancor più cattivo è anche peggio.

Sarà stato il caldo, il fatto che ho sognato Jensen, il fatto che ieri ho fatto tardi e stamattina avevo lasciato il wifi acceso…non lo so. So che svegliarsi arrabbiata quando io arrabbiata lo sono proprio raramente è bruttissimo.

Per fortuna esistono il riso integrale, il tonno, i coniglietti, G che mi prepara hamburger, patate fritte –5, ma disposte in maniera artistica- e insalatina con aceto balsamico come piace a me e il sole dell’Inghilterra.

Così io posso arrivare di buon umore alle sei, con tutti i lavori di casa fatti, con il sole alto, la campagna che fruscia e il vento che fa ondeggiare i campi.

Ed è una passeggiata magica, un’ora di viaggio in un luogo che sembra una fiaba, dove ovunque ti volti vedi solo campi, alberi e animali, i sentieri sono sottili come corde da funamboli e a volte scavalcano perfino ruscelletti.

E’ un luogo dove ad ogni angolo ci sono coniglietti che si rincorrono, capre che pascolano, cavalli che corrono nel vento e campi che ondeggiano al soffio del vento.

E’ un luogo dove dopo un po’ sembra peccato non cantare a squarciagola canzoni d’amore al sole alto, al cielo sgombro, alle cime degli alberi che ti si curvano addosso.

E’ un luogo che reca tracce di cavalli e dove sul sentiero puoi scorgere una rana e sentire l’imprevedibile desiderio di baciarla, perché non si sa mai.

non che l’abbia fatto ma non ho resistito a baciare le foglie di un arbusto bellissimo che cresceva appena fuori da un giardino. E ugualmente non resisto alla tentazione di infilare il naso in qualunque fiore io trovi

Così io arrivo alla fine della giornata esausta ma felice, con il solo desiderio di infilarmi nel mio lettino e sognare, sognare, sognare…

Un pensiero su “Un Luogo

Rispondi

