Vorrei vorrei

Vorrei piangere, perché la tensione generale mi sta abbastanza uccidendo.

Vorrei accoccolarmi nel mio letto e farmi le coccole con Gadreel –perché il mio adorato peluche ha il nome di un personaggio che odio di un telefilm che amo questo non lo so ma comunque– e fissare il mio Harlequin per ore finché non mi viene sonno –sarebbe il mio ebook reader ma mi piace trattarlo come se fosse una persona che mi porto a letto ogni tanto, che poi la differenza è solo che non è una persona– per svegliarmi domani riposata e pronta per il giorno più pesante della giornata.

Vorrei sedermi sotto la pioggia e meditare, incontrare quella signora dalle vesti di luce che mi aiuta quando sono nei guai –credo che lei e l’Universo siano fratelli, non potrei sopportare di scoprire che sono amanti dopo che ho sognato per mesi di portarmi a letto lui e ho baciato lei l’ultima volta– e ascoltarla dirmi che va bene essere ossessionati, che non c’è niente di male nel provare emozioni e che posso piangere per la frustrazione e sopravviverò.

Vorrei chiudere gli occhi e avere la soluzione alla questione infinita di mio padre e mia sorella che litigano, di lui che prende la sua macchina come se gli fosse dovuta e senza nemmeno chiedere e la tratta da bambina e io che non sono in grado di capire chi sia nel torto e chi no.

Vorrei essere in grado di comporre una risposta decente alle parole infantili di quella donna di cui mi sono francamente rotta e che mi fa piacere non avere più intorno. Riesco solo ad essere contenta che il tarlo non mi roda, che non mi tenga sveglia la notte.

Vorrei essere sicura che quest’ultima cosa, questo disinteresse, non significhi che ho dimenticato tutto ma che sto crescendo.

 

Vorrei che ci fosse qualcuno qui a coccolarmi, ma in mezzo a tutte queste cose che vorrei –e di cui sono almeno certa di realizzarne una– rendermi conto che non morirò solo perché sono sola…

…è una cosa che ho voluto per tanto tempo.

2 pensieri su “Vorrei vorrei

Rispondi

