La Follia e la Porta sulla Follia

Amo scrivere quando sono in preda a questa follia.

La testa mi si riempie di farfalle, le dita mi tremano dalla voglia di muoversi, rido e ho un sorriso cretino sulla faccia, parlo ad alta voce in italiano facendomi prendere per pazza, bevo –acqua– per tagliar l’aria e il petto mi si gonfia quasi dolorosamente di…non so, gioia?

sto iniziando a pensare che sono così dipendente perché io amo essere innamorata e questo ci si avvicina parecchio ma immagino che importi gran poco

ECCETTO CHE NON RIESCO A SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST.

Quella cosa che devo scrivere da tanto tempo non esce, o se esce esce a schifose goccioline che mi convincono nel momento in cui le leggo e trenta secondi dopo no.

Non capisco.

Ci sono passati tutti gli scrittori, ci si sente una merdina e ci si dice sommessamente che è solo una fase, che passerà, che ci si sta impuntando troppo sulla cosa.

volpe uva volpe uva

E io mi ritrovo con una buona trama –grazie Maxim– e poca convinzione, il che è uno spreco. Prima o poi immagino che mi sveglierò con la voglia di scriv-no, non si tratta nemmeno di voglia, perché la voglia c’è. Si tratta di…di allineamento con la storia e i personaggi –citando a caso un anime che poi è sempre quello-di congiunzione astrale.

Una condizione completamente estranea allo scrittore.

Esattamente quello che una persona responsabile dovrebbe evitare.

Se uno vuole viverci, di scrittura, non può permettersi di aspettare le congiunzioni astrali.

Ma sfortunatamente quella porta, la porta che porta –ahaha, anche no- la porta che si apre sulla stanza della scrittura, quella nel quale se entri poi va tutto liscio fino alla fine, non si è ancora aperta.

E siccome al momento io sono sola in casa e ho voglia di cantare vediamo un po’ se cantare, in qualche perverso e contorto modo, apre quella porta.

Buonanotte!

Rispondi

