Stancamafelice

Si arriva stanchi, alla fine della domenica.

Si arriva stanchi perché la sera prima si è andati a letto alle due passate, sulla scia di un bellissimo post che andava sicuramente scritto.

Si arriva stanchi perché la mattina, anche se ci si sveglia presto come tutti gli altri giorni, non si è capaci di tornare a nanna e ci si arena invariabilmente sulla lettura.

Si arriva stanchi perché si è andati a Oxford anche oggi, in cerca di un pc, finendo per trovarlo e perderlo di nuovo. Maledetti centri commerciali che chiudono alle quattro e mezza.

Si arriva stanchi perché, sebbene i cinque sesti della compagnia di oggi fossero italiani, quando il sesto è inglese si deve, per cortesia internazionale, parlare in inglese, spesso a velocità improbabile e con una frequenza quasi dannosa.

Si arriva stanchi perché conoscere tre ragazzi nuovi –rido perché mi aggancio molto meglio con i ragazzi che con le ragazze, per qualche motivo– è più stancante di quanto si creda.

Si arriva stanchi ma felici.

Felici perché la cena è deliziosa, come sempre, perché le cene che firma G sono sempre al di sopra di ogni aspettativa. Chi lo sapeva che si poteva scavare delle palline di mela, caramellarle in padella e farne un contorno eccelso per la carne? Chi può resistere al butternut squash?

Felici perché per una cifra bassissima ho messo le mani su un tris di orecchini meraviglioso che io userò immediatamente per personalizzarmi qualcosa. Sono troppo contenta.

Felici perché è bello conoscere persone nuove, è bello partecipare ad eventi che coinvolgano solo una manciata di individui, è bello dedicarsi con più attenzione ad un gruppetto piuttosto che dover gestire una ventina di persone, di cui alla fine della serata avrai parlato con un decimo.

Felici perché –lo posso dire vero?– Maxim mi manda lunghe note vocali.

Felici perché qualcuno mi ha offerto il suo aiuto con la scelta dei pc e mi ha anche accompagnato a casa.

Felici perché la luna è quasi piena, il letto è fatto e pronto e adesso vado a leggere.

Annunci

Un pensiero su “Stancamafelice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...