One Step Closer

Come posso amare se ho paura di cadere?

Qualcosa mi ha cullato nel sonno, ieri sera. Qualcosa di dolce e malinconico.

Come posso essere coraggiosa?

Sto leggendo infinite parole, piene di amore, piene di passione e piene di sogni.

Ma ti guardo rialzarti in piedi e tutte le mie paure si dissolvono.

Mi innamoro di cose romantiche e mi ritrovo a vivere in un luogo che non è reale.

Sono un passo più vicina.

Ascolto note che dovrebbero essere piacevoli e mi ritrovo a renderle amare nella mia mente.

Ho passato mille anni ad amarti, tesoro, non devi aver paura:
ti amerò per altri mille anni.

Cerco parole che rendano dolce l’amarezza di Supernatural e mi innamoro di canzoni che voglio malinconiche. Sono un genio.

Guarda com’è bella.

Ho i suoi lineamenti stampati dentro e ho aspettato per settimane che quei lineamenti entrassero nei miei sogni. Invano.

Io sarò coraggiosa, non lascerò che qualcosa mi porti via tutto questo.

Stamattina mi sono svegliata con una luce fortissima dentro, una luce invincibile e dolcissima.

Tutta la mia vita mi ha portato a questo.

Era lì, ad un passo da me, il suo sorriso incredibile, quegli occhi splendenti, quella barba che chiama le mie dita peggio di qualunque muscolo.

Sono un passo più vicina.

Ero nel cerchio delle sue braccia, una persona amica, una persona fidata, e il suo sorriso era tutto mio.

Sono morta ogni giorno, aspettando che arrivassi.
Non aver paura, ti amerò per i prossimi mille anni.

Non posso fare a meno di sentirmi piccola, stupida e piena di luce.

Anche da sola so che potrò raggiungerti, vai avanti.

Un regalo dell’Universo, un’inspiegabile gocciolina di luce.

Un altro passo più vicina…

Le cose che leggo? Le cose che ascolto? Le cose che penso?

Sono morta ogni giorno, aspettando che arrivassi.
Amore, non aver paura che ti abbandoni, ti amerò per i prossimi mille anni.

Qualcosa in tutto questo mi ha portato là, stanotte, tra le sue braccia.

Sono sicura che ti troverò anche se sto da sola,
il tempo ha portato il tuo cuore a me.

E non riesco a smettere di ascoltare questa canzone.

2 pensieri su “One Step Closer

Rispondi

