Un Giorno Anche Io Farò Un Film

Dieci minuti per postare.

Dieci minuti alla fine di una giornata abbastanza inutile se non fosse per il fatto che mi sono fatta delle unghie verdi decisamente pregevoli in vista del picnic di domani.

Non ci posso fare niente, mi hanno chiesto di fare la babysitter dalle 5 del pomeriggio di oggi al mezzogiorno di domani quindi sono dovuta stare a casa.

Pensavo che questo bastasse a darmi la motivazione per scrivere invece la motivazione non basta, ci vuole anche l’allineamento dei pianeti e quello oggi mancava.

E dire che ho solo –solo!– quattro trame bell’e pronte che aspettano solo di essere scritte.

Comunque.

Stasera abbiamo guardato Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo, alla fine del quale ho fatto lo sforzo fisico di spulciare nei titoli di coda in cerca dei nomi dei miei host parents: se non ho capito male si sono conosciuti proprio sul set di uno dei film di questa saga ed ero curiosa di vedere se avevano fatto anche l’ultimo.

Beh, il morale della favola è che mi sono un po’ amareggiata a vedere l’enorme numero di persone che lavorano dietro ad un film quando la menzione del titolo a noi fa venire in mente solo quella manciata di bei faccini che ne costituisce il cast. E’ surreale e un po’ triste, specie di fronte a film come quelli di Pirati dei Caraibi dove la CG fa un buon 60% del risultato finale.

E sì, qualche volta ci vuole anche un post un po’ malinconico.

Un pensiero su “Un Giorno Anche Io Farò Un Film

  1. Hai ragione, io ho avuto la fortuna di conoscere fotografi che hanno fatto film e ti dico che dovevi aspettare un ora alla fine dei titoli di coda per vedere il loro nome. Pazzesco.

Rispondi

