Fotogramma

Vorrei fotogrammare questo istante.

L’istante in cui fuori dalla finestra il sole è al massimo del suo splendore, per motivi a me sconosciuti.

L’istante in cui il cuore mi si gonfia di gioia alla vista di quei lineamenti e io mi do della stupida perché questa è estetica, ma non è solo estetica.

L’istante in cui so che Harlequin mi aspetta alla fine del giorno nel mio letto bellissimo e appena lavato.

L’istante in cui le mie dita ricordano il tocco di tutti i fiori visti finora, da quelli arancioni a bordo strada a quelli bianchi in alto sui muretti, dai morbidi codoni di fiorellini dorati alle rose morbidissime che ti riempiono le mani.

L’istante in cui i miei dubbi si mutano in farfalle perché continuo a desiderare di espormi a quell’emozione violentissima, la stessa che alla vista di quel sorriso mi ha strappato una specie di grido.

L’istante in cui il profumo dei gigli mi avvolge, perché sono ancora seduta al tavolo del soggiorno, immersa nella luce del lucernario e nel profumo di questi fiori che sono grandi quanto la mia testa.

L’istante in cui il mondo è un caleidoscopio e le idee si moltiplicano infinitamente.

L’istante in cui ho solo voglia di uscire, sedere al sole, voltarmi verso di lui e cantare, cantare, cantare.

Non mi vergogno di niente.

Un pensiero su “Fotogramma

  1. Ho letto 5, sei, otto volte il tuo post.
    E, mentre guardo fuori dal finestrino, riesco a sovrapporre le immagini che scorrono a quelle che hai scritto.
    E tutto, è avvolto da luce.
    E regala pace.
    Big muff – my funny Valentine (hotel costes)

Rispondi

