Dal Pavimento

Qualcuno sa perché ci si siede sul pavimento?

Non sono l’unica persona che conosco ad apprezzare la sensazione di sedersi sul pavimento ma non mi sono mai spiegata il fatto psicologico.

-inutile dire che sono seduta sul pavimento della mia stanza, immagino-

Scallops.

Non so cosa siano e non so come si traduca ma è quello che ho mangiato oggi.

Mi è stato servito su quella che credo sia una lastra di ardesia, con tocchettini di bacon, crema di cavolo e vaniglia, foglioline di songino –e che palle questo songino!– briciole di chili dal giardino di G e…e lo so che sto dimenticando qualcosa…ah sì, e straccetti d’arancia.

E lime spremuto sopra.

Non riesco a descrivere lo stato d’animo in cui mi mettono queste cenette.

 

Domani è il grande giorno.

I biglietti della JiBCon verranno messi in vendita alle 14.30 ora di Roma, quindi qui un’ora in anticipo. Fino ad allora me ne starò buona buona in casa con le dita incrociate.

Inaspettatamente non sono così preoccupata come credevo: ho fiducia nell’Universo e quel che sarà sarà.

………

Ok, ora non sono più sul pavimento, sono sulla mia megapoltrona a cesto in vimini con la pancia piena e la testa che un po’ gira per via del Baileys.

Perché G non aveva mica finito quando ha fatto gli scallops.

No, mancava il piatto con il songino –ancora?!– dieci centimetri cubi di tagliata, fagioli crudi di diverse specie, tocchettini di blue cheese e funghi all’aglio.

Ma dico io.

 

Domani ho un appuntamento, o almeno credo di averlo.

Cosa significa quando un ragazzo ti scrive ogni giorno per sapere come vanno gli ammutinamenti –parla dei miei bambini– e si infila nel tuo pomeriggio alla semplice richiesta di un consiglio su dove mangiare giapponese?

Io a questo gioco non ci so proprio giocare.

Un pensiero su “Dal Pavimento

Rispondi

