Summer Is Coming

Sono qui, seduta al tavolo traballante della mia camera, sentendomi un po’ come Merlino un po’ come l’antitesi del buon Ned Stark che parlava sempre d’inverno.

Per chi non lo sapesse a Merlino, nel film della Disney, era stata offerta una stanza in cima ad una torre.

Ci sono un po’ di spifferi ma con questo caldo soffocante è la migliore stanza della casa.

La stessa cosa è stata detta a me: è la stanza più fresca d’estate e più calda d’inverno.

Ora, stando alla mia breve esperienza mi sembra di capire che sia l’opposto e nessuno si sia curato di farmelo sapere. Non oso pensare come sarà in inverno.

 

Oggi i miei bambini sono stati entrambi a casa.

E’ stato bello per le prime due ore, quando si cono concentrati su G Force –che non avevo mai visto e che dovrà riguardare perché non ho capito niente di niente– e sono stati tranquilli. Dopodiché hanno iniziato a battibeccarsi, a provocarsi, a cercare di portarsi via le cose, a farsi il verso e così via.

Un incubo.

Ad un certo punto se le volevano dare di santa ragione con un grosso libro dagli spigoli oserei dire affilati, così ho acchiappato lui e ho portato via il libro a lei.

Apriti cielo! Ha iniziato a urlarmi contro –lui, intendo– che lo stavo strozzando di proposito.

Uno, non lo stavo affatto strozzando ma gli avevo messo un braccio di traverso sul petto.

Due, ammesso che gli abbia fatto male certo non l’ho fatto di proposito.

Per non parlare di quando si sono messi a rincorrersi, lei è caduta per colpa di lui e l’ha rincorso con l’intenzione di cavargli gli occhi.

Lì mi sono preoccupata sul serio.

 

Sono stanca morta, demoralizzata perché non mi ascoltano nemmeno un po’ e quasi sull’orlo delle lacrime.

Quando saranno tutti i giorni tutto il giorno a casa a far niente come farò?

Rispondi

