Verde Acqua ride

Verde Acqua ride mentre lo guardo e distolgo lo sguardo perché mi piace e non riesco a guardarlo.

Mi sono svegliata alle tre, stamattina, sperando che fosse ora di prendere il bus. Non lo era.
Non lo era nemmeno un’ora dopo, quando mi sono ri-svegliata con la stessa speranza.
Nè un’ora dopo ancora.
E via così finché non si sono fatte le sette e io ho mandato tutti a quel paese.

Verde Acqua ride mentre mi pianta dita lunghissime e molto morbide sui fianchi con l’unico scopo di farmi trasalire.

Siamo stati al Medieval Day, che siamo stati felici di non pagare perché era una patacca. E io sono una bambina troppo viziata dalla Rievocazione Storica di Thiene per apprezzare due figuranti in croce.
Abbiamo però fatto il tour dell’Oxford Castle.
Ancora non ho capito cosa ne penso.

Verde Acqua ride mentre mi passa una mano attorno alla vita e mi stringe a sé perché poi divento rossa.

Il Museo di Storia Naturale di Oxford è la bellezza, io ho quasi pianto entrando e tacciamo pure del Pitts River, perché è una cosa indescrivibile e bellissima.
Tipo una stanza che sembra una scatola cinese tutta nera e non sai nemmeno dove guardare perché sei circondato da teche piene di cose interessantissime da tutto il mondo.
Ho visto le api, le blatte, i minerali fosforescenti e uno scheletro di balena che ok, era più grande di quanto pensassi.

Verde Acqua ride perché è un villano e lo sapeva.

Aveva letto la mia faccia dalla prima sera. La mia faccia l’ha fatto tornare indietro.
Verde Acqua è un villano che aveva capito tutto il rafting che stavo facendo, dalla riva, lanciandomi sassi e provocando simpatiche ondate che mannaggiacristo.

L’Universo ride mentre pensa come sarebbe stato triste l’universo di Verde Acqua se quella sera lui non fosse venuto alla pizza.
O se io oggi non l’avessi reso la prima persona che ho avuto il coraggio di baciare per prima.

Il Motore di Improbabilità Infinita di Verde Acqua è acceso e pompa alla grande, l’universo è un posto più accogliente e io sono ancora la faccia più trasparente del west.

Rispondi

