Nuove Amicizie

A volte penso che dovrei registrarmi un messaggio vocale a me stessa, per quando sono in crisi e credo che il mondo non abbia più niente di buono per me.

Probabilmente direi cose come esci di casa, fai qualcosa, piccole cose di cui poi però ti sentirai orgogliosa. Ma falle, ma esci, ma guarda il sole, coccola i fiori, fatti un bagno, fa’ l’amore con l’acqua calda, lasciati baciare dall’Universo. Perché me le dimentico sempre, ogni santa volta. Mi piango addosso per ore, mettendo in dubbio ogni singola cosa della mia vita, dal lavorare qui all’accumulare quantità improbabili di pietre, perle e cristalli per fare gioielli.

Perché io sono così, c’è troppa acqua nel mio cuore e sempre ce ne sarà.

Così oggi sono uscita, sono finita al parco, come sempre, per guardare i cavalli che mangiavano e le persone che portavano a passeggio i cani, e mi sono ritrovata a coccolare una coppia di cagnolini a caso.

E poi a chiacchierare con la proprietaria.
E poi a parlare di lavoro, dato che ancora non so cosa farò quando e se avrò lasciato questo.
E poi a seguirla fino a casa sua, dove ho incontrato il suo gatto bengal.
E poi a giocare con i cani.
E poi a farmi dare consigli che di solito io do a tutti ma che per qualche motivo non seguo.

 

Così le camminate random, quelle che fai a caso, diventano ore di chiacchiere.
Così i versi cretini che fai per confondere i cani diventano cose che possono cambiarti la vita.

Così l’Universo ti sbriciola addosso cose carine per farti capire che non ti ha abbandonato, e io ho aggiunto Halo alla mia playlist Grazie Universo.

Rispondi

