Pan

Oggi siamo andati al cinema.

T con le sue due amiche, quindi in modalità statemi lontani che non è cool, J con me ma in modalità altrettanto amichevole, tipo posso sedermi a due poltrone da te?

sospira

Il film era carino, poi io ho un debole per le storie di Peter Pan. Questo a sentire J –la mia host mother– era stato pesantemente stroncato dalla critica ma a dirla tutta io l’ho trovato molto bello lo stesso.

Un po’ troppo moderno –il cattivo che canta Smell Like Teen Spirit e Blitzkrieg Bop non aiutava proprio moltissimo– e forse un gran miscuglio di tante cose, per non parlare del fatto che, se presentano all’inizio un Captain Hook amico di Peter quando tutti sappiamo che tradizionalmente sono nemici, dovrebbero anche mostrarci la dinamica con cui passano da questa amicizia alla rivalità che tutti conoscono.

Io aspettavo con grande anticipazione quel momento, immaginandomi chissà cosa, quando invece il film finisce con un lieto fine che lascia un sacco di domande.

farei prima a guardarmi di nuovo la miniserie di Neverland, immagino

Rooney Mara non mi piace, mentre inspiegabilmente mi piace Garret Hedlund nei panni di Hook. Il bambino era abbastanza insopportabile –anche se sono quasi certamente di parte– e mi sono mancate parecchio le fate e gli altri esseri magici ma gli effetti speciali erano belli e tutto sommato non è stato male.

Finché non è arrivata la madre di Pan.

A quel punto mi sono messa a piangere, grata di non essere vicino a J, con il petto stretto dalla voglia di tornare a casa e il desiderio che ci fosse, da qualche parte, qualcuno in grado di fermarsi e dire mi prenderò cura io di te.

Perché in genere io sono bravissima a stare in piedi da sola, grazie all’Universo and so, ma quando vado in crisi così…

 

…quando vado in crisi così T –sempre 11 anni– prende e inizia a dire che è normale, che è molto dura per me, che comunque devo stare tranquilla perché presto li vedrò e che ho quasi finito di lavorare.

Grazie Universo.

Rispondi

