Per Tre Giorni

Ho rotto il mio cellulare.

Di nuovo.

Verde Acqua suggeriva che si tratti di malocchio.

 

Oggi i miei famigliari sono tornati a casa, dopo tre giorni di follia, infinite camminate avanti e indietro per Oxford e una serie infinita di sguardi di V.A. che dicevano ora mi spiego tante cose.

La cosa non è stata indolore e tra questo e lo stress al pensiero di averli messi sul bus troppo tardi ho passato un paio d’ore a piangere più o meno incontrollatamente.

Immagino questo significhi che mi mancavano più di quanto pensassi.

 

Sto iniziando a pensare che ho troppe cose nella testa.

Decidere se restare o tornare a casa, se fare un corso di grafica o altro, se comprare un cellulare serio o lasciar perdere, se investire una valanga di soldi nell’acquisto di un MacBook nuovo, cosa mi interessa davvero in una relazione, cosa voglio dal mio futuro.

Silente aveva un pensatoio, c’è un motivo per cui non posso averlo anche io?

 

Ci sarebbero INFINITE cose da raccontare, comunque.

Tipo il modo in cui mio padre ha urlato il nome di Verde Acqua nel bel mezzo del centro di Oxford per attirare la sua attenzione, o come mia sorella ha completamente perso la testa per il mio host father. Le infinite chiacchiere in cui ci siamo persi ieri sera, le mie “due famiglie” sedute insieme, le risate che hanno tenuta sveglia T e il modo in cui G ha concluso la serata con barzellette che mi hanno fatto impazzire.

I musei, la luce negli occhi della mia sorellina che guardava i musei, la luce negli occhi di V.A. che guardava la mia sorellina che guardava i musei.

Le mie lacrime nell’entrare nella sala dei Fiamminghi, all’Ashmolean Museum.

Le piccole inspiegabili espressioni d’orgoglio e affetto di mio padre, dato che in genere è sempre insoddisfatto. Sto iniziando a pensare che stia iniziando a vedermi come una persona adulta.

 

Sono qui, sul pavimento della mia stanza, con attorno domande più grandi di me.

Cosa farebbe l’eroe, ora?

Rispondi

