Bere e Far Niente

Ho bevuto un megabicchierazzo di Baileys e non mi pento di nulla.

esibisce sorriso a trentadue denti e sbadiglia

capitemi, io non bevo niente che non sia Baileys e dopo una bella conversazione con G mi è stato offerto. Non è che potevo rifiutare, gli uomini bevono insieme, no?

Oggi, com’era giusto che fosse, ho passato la giornata a poltrire.

Ho preparato le ultime cose per il finto Natale di domani –scritto le letterine alla mia host family, incartato l’ultimo regalo, controllato le ricette per domattina.

Ho pulito e liberato la mia stanza in previsione dell’occupazione di fine anno, mettendo in valigia anche le ultime cose che mancavano.

Sono andata avanti a leggere Elantris di Sanderson, sebben che ancora non mi abbia preso troppo bene.

Ho fatto dei nuovi record con Fruit Ninja e Temple Run. Eh già, ora che ho un cellulare figo ho installato di tutto, perfino un coloring game. Continuo a non pentirmi di nulla.

Ho fatto delle chiacchiere bellissime con G a proposito della famiglia e della cucina.

Ho litigato con T, perché ho raccontato al padre delle malefatte di ieri sera, il padre l’ha punita e lei mi ha messo il muso.

Molto logico, devo dire.

Una parte di me vorrebbe dire che queste sono tutte sciocchezze a confronto di quello che è successo ieri sera. Dopo aver sentito lei mi sono ritrovata a piangere per mezz’ora come la bambina piccola e debole che sono, completamente sconfitta da una cosa dalla quale, secondo i miei calcoli, dovevo essere lontana anni luce.

Ma non sono sciocchezze, e dopo averla sognata di nuovo tutta la notte –ma ci sarà un modo per uscirne no?!?!?!?– ho passato comunque una bella giornata relativamente tranquilla.

Ma ve ne siete resi conto che manca solo un giorno?

Rispondi

