Un Po’ Alla Volta Si Fa Tutto

Non potete capire.

Stavo seduta a gambe incrociate sul mio letto, il portatile sulle ginocchia, la coperta ripiegata per non congelare.

Si avvicina la panterina, inizia ad infilare la testa sotto la coperta, spinge, spinge finché non sollevo il portatile per vedere cosa diamine sta cercando di fare.

E a quel punto lei si accoccola bellamente sulle mie ginocchia e tanti saluti al post e al portatile.

 

Stamattina mi sono seduta al tavolo della cucina e ho trascritto tutti i miei impegni, con i possibili giorni per i viaggi che devo fare e le varie persone che devo contattare per accordarmi. E’ stata veramente un’impresa e alcune delle voci della lista ancora non hanno trovato un posto ma ci stiamo lavorando. Nel frattempo ho trovato un posto a tutti i miei libri, ho riempito un borsone di vestiti per la caritas, ho piantato nella mia amica e vicina di casa D il seme dell’idea di un charity shop tutto italiano.

L’umore migliora, con la luce del sole, la scoperta di posti nuovi dove comprare le perle di cristallo per fare i miei gioielli, il tempo passato con le mie sorelle, la conferma che resterò qui fino al 15.

Un po’ alla volta si fa tutto.

Rispondi

