Aspettando la Fine

Ormai è d’obbligo iniziare il post parlando della panterina.

Ebbene, la panterina aspetta pazientemente che io finisca il mio post, accoccolata appena un cm più avanti del mio pc. Stanotte ha dormito ai piedi del mio letto e stamattina, quando mi sono svegliata alle sei, ha reclamato un posto sotto le coperte e addosso alla mia pancia.

 

Stamattina, alle otto, ho preso la macchina e sono salita sulle colline.

Il sole era un’esplosione arancione che copriva i campi, gli alberi e le case.

Mi sono dovuta fermare, ad un certo punto, per fare delle foto.

 

Sulle colline abita la nonna.

Oggi ci ha messo un po’ più del solito ad aprirmi, e io ho avuto tutto il tempo per farmi un bel filmino, nella mente, immaginando di dover chiamare mia zia e dirle La nonna non mi ha aperto la porta.

Il mio mondo è diventato in bianco e nero per una manciata di minuti, come i film di Don Camillo per i quali andiamo entrambe pazze. Ho avuto una breve visione di quel che mi succede sempre ai funerali, ovvero scoppiare in lacrime al momento di cantare, e ho pensato La donna più importante della mia vita se n’è andata, di nuovo.

Poi la nonna ha aperto la porta, con gli occhi pieni di sonno, e ci siamo accoccolate di nuovo a letto a leggere Don Camillo.

What else, after all?

 

 

Nel pomeriggio, mentre aspettavo che la mia amica M venisse a prendermi per una serata tra donne, ho avuto tutto il tempo per innamorarmi follemente di uno dei maglioni di cachemere che mio padre smercia –mio padre ha un negozio su ebay, ve l’avevo mai detto?– e per decidere che voglio passarci dentro il resto della mia vita.

Seguiranno foto…

 

Ah, e c’è una sorpresa in arrivo, con il nuovo anno…

Rispondi

