L’Esame

I microgranuli sono il Male.

Non ci posso fare niente, l’unico dentifricio che mi piaceva era quello azzurro con i topini. Sigh.

 

Posto con un piede già nel pigiama, con una specie di fame che non mi so spiegare e una stanchezza tremenda addosso, la minuscola felina che si lecca le zampe addosso alle mie ginocchia –ha passato la precedente mezz’ora a cercare di salirmi addosso, invano a causa del pc– e occasionalmente lecca anche calzini o altre parti del mio pigiama…

Ho appena fatto la lista delle cose che devo fare da qui ad una settimana, e sono parecchie. Tra sette giorni sarò di nuovo in Inghilterra e devo ammettere che al momento non è il più entusiasmante dei pensieri, per molte ragioni.

 

Ciò che è entusiasmante è che oggi, tra l’improvviso invito a pranzo del mio amico M e l’altrettanto improvvisa seduta di Reiki di stasera –da notare che la mia maestra di Reiki abita sulle montagne, per raggiungerla ci vuole un’ora e noi siamo partite dopo cena…– abbiamo finalmente realizzato una cosa fondamentale: se continuo a incappare in storie d’amore così travagliate e assurde significa che l’Universo sta cercando di insegnarmi una lezione che io insisto nel non voler imparare.

Non c’è dubbio, al riguardo…

…il dubbio è l’argomento dell’esame.

Rispondi

