Come Si Accende Il Fuoco?

-combatte un attacco di tosse mista a risa

Shame on me.

Devi sapere che ci sono due ragazzine di 12 anni in cucina, con un treppiede e tanta voglia di mettersi in mostra, che stanno cercando di riprendersi mentre preparano i pancake.

Hanno appena chiesto, nell’ordine, dov’è la bilancia, dov’è il burro, dov’è la padella e come si accende il fuoco. Ma questo nel video credo non lo diranno.

Le sto guardando adesso, attraverso i vetri della porta della cucina, mentre, se ho capito bene, applicano il secondo strato di olio alla padella.

Il fuoco, a occhio, è troppo alto.

Oggi ho finalmente avuto il mio colloquio con il career advisor e sono rimasta piacevolmente colpita dal modo in cui il Regno Unito gestisce la cosa: mi hanno mandato un profilo molto preciso della figura lavorativa che mi interessava, con una descrizione delle competenze richieste e il modo per raggiungerle, l’aspettativa di guadagno e il monte ore richiesto. Una cosa mooolto dettagliata che puoi ammirare qui.

Inoltre mi hanno mandato a fare una serie di test online per individuare la direzione migliore per il mio sviluppo lavorativo –test che, lo devo ammettere, mi hanno fatto venire gli occhi quadrati– e mi hanno comunicato che il corso migliore che potrei seguire è alla Brooks University e costa 7000 sterline.

Non lo ripeterò, hai capito benissimo. Le domande si moltiplicano.

nel frattempo le ragazzine si riempiono la bocca di panna e la cucina di fumo

Vorrei meditare, stasera, ma nella lista di cose da fare c’è anche farsi una doccia, finire di piegare la biancheria, preparare le uniformi per i bambini e mettersi a leggere il nuovo libro di Bianca Marconero, La Prima Cosa Bella.

Sono ancora in lutto per i litigi con lei, confusa al punto da non sapere nemmeno come mi sento e particolarmente bisognosa di fermarmi un attimo, chiudere fuori ogni cosa e meditare.

Facciamo così, io vado a farmi una doccia e tu vai a guardarti questo bellissimo trailer, perché io andrò a guardarmi questo film a tutti i costi e poi voglio anche te a parlarne, dopo. Ciao!

Rispondi

