Dell’Ozio

 

pausa in cui scrivo, cancello e riscrivo tutto. L’ansia da prestazione è una brutta cosa e io credevo di esserne immune invece ciao-

Ultima domenica passata in questa casa.

La cosa un po’ mi intristisce, perché amo questa casa e questa famiglia e quello che mi si spalanca davanti, l’ho detto anche venerdì, un po’ mi spaventa. Dall’altra parte però è come avere una pagina bianca e pulita su cui scrivere cose nuove e su cui, potenzialmente, combinare di tutto.

Ieri ho pensato seriamente a cosa farei se sapessi di morire tra un mese…sono giunta alla conclusione che spenderei i miei risparmi per farmi due giretti per il mondo, anche se non sono arrivata alla scelta delle destinazioni. E’ stato un discorso un po’ serio e un po’ pericoloso, poi mi sono ricordata che devo arrivare almeno fino alla fine di maggio per andare a Roma e ho lasciato perdere.

Tutto questo ozio è un po’ controproducente…io mi ci sono forzata, per dare al mio corpo il maggior tempo possibile per riprendersi, perché col cavolo che domani voglio essere uno zombie come venerdì, ma è frustrante passare dal leggere al cazzeggiare online al tentare di scrivere al guardare film discutibili (come Il Settimo Figlio, che in realtà aveva spunti bellissimi –e Ben Barnes, quel tontolone– ma con Alicia Vikander che non mi diceva niente) al messaggiare con persone di dubbia moralità che mi raggiungono ovunque ma per fortuna non sul mio blog.

tira un sospiro di sollievo

E abbiamo perso Umberto Eco. Citando un mio amico, Quest’anno è di un sadismo incredibile.

 

Rispondi

