Social, altre Diavolerie e Come Commentare

Stamattina, a causa di persone che invadono il mio spazio vitale senza essere invitate, sono una versione meno sentimentale e più determinata di me stessa, una specie di carrarmato che –diamine sono già le undici– al momento ha solo in mente piani di conquista del mondo e altre diavolerie.

Ieri sera un’adorabile utente di cui non farò nomi –– ha lamentato la difficoltà di commentare di questo blog e stamattina mi son permessa di fare qualche esperimento, scoprendo con terrore che non solo commentare non è facilissimo ma mettere un like se non si ha un blog su wordpress è praticamente impossibile!

non che coloro che hanno un blog lo facciano, se capite cosa intendo- -modalità complain off

Ho quindi pensato di installare sul blog un widget di Facebook, dato che, anche se piena di ragnatele, questo blog ha effettivamente una pagina ufficiale su Facebook –potete vedere l’orribile nuovissimo widget sulla destra, come sempre– ma mi sono anche resa conto che non garantisce nessun pulsante like come invece avevo sperato.

è stata comunque una buona scusa per ricollegare le due cose, il blog e la pagina FB

Al momento, come dicevo, mettere mi piace ai post è quasi impossibile se non si è già nel circuito, e la cosa è seccante: ci metterò le mani al più presto –magari proprio con un pulsante uso FB– specie perché avere qualche feedback non sarebbe male. Se qualche lettore all’ascolto –???– è in grado di aiutarmi con questo problema gliene sarei eternamente grata!

Per quanto riguarda invece i commenti ricordo a tutti che sotto il titolo di ogni post c’è un pulsante lascia un commento che dovrebbe rimandarvi a questa schermata:

Prova Commento

Come vedete potete accedere con un account già esistente –wordpress, twitter, facebook o google plus– cliccando una delle quattro icone a destra, oppure utilizzare un nick qualunque utilizzando il vostro indirizzo –che non verrà comunque mostrato sul blog. Ovviamente sia i commenti che le critiche sono ben accette: questo blog è nato prima di tutto per mettere alla prova con il pubblico il mio stile di scrittura e la mia abilità con la tastiera…lasciarlo passare in silenzio vanifica ogni mio sforzo!

La giornata di oggi, nonostante il bel sole, si preannuncia nebulosa e piena di programmi a metà, mentre io sguazzo nel disordine dei miei archivi informatici e aspetto con impazienza che sia ora di cena per poter preparare la cheesecake per domani.

vi risparmio le voci, gli strilli e le argomentazioni che sento dal piano superiore

Al prossimo aggiornamento tecnico!

 

Rispondi

