Primo Aprile

Il primo aprile è un giorno pericolosissimo.

Non puoi credere a niente di quello che leggi: la pagina Facebook di un libro che conosco e amo ha appena pubblicato un post abbastanza tragico che tutti hanno subito etichettato come l’ennesimo scherzo da primo aprile. E se lo fosse? E se non lo fosse?

Io probabilmente dovrei perdere la brutta abitudine di controllare Facebook come prima cosa al mattino quando mi sveglio. Sono convinta di avere delle buone ragioni ma nel metterle nero su bianco diventano così pallide che non si possono più leggere. Diciamo che così lontana da casa è l’unico modo per sapere cosa succede

esatto, troppo pallide per leggerle

Una delle prime cose che mi sono capitate sul naso è stata Basta Così.

precisazione: Basta Così è la canzone più dolorosa e straziante che possa capitarti di ascoltare quando ti separi da qualcuno, ma è anche mostruosamente bella, realista e precisa

In genere non credo nella saggezza di prima mattina, nelle rivelazioni prima di colazione, nei segni dell’Universo quando ancora stai pensando ai bei sogni che hai fatto –e che sogni!– e temo il primo aprile come poche cose.

Dico solo che la seconda cosa che mi è capitata sul naso è stata la risposta dell’Universo alla mia domanda Dove Sbaglio?, la terza è stata una vuotezza indicibile e la quarta è stata un pensiero lucido e dolorosissimo non merito di svegliarmi così tutti i giorni.

Oggi, al lavoro, mi aspetta un turno da nove ore.
LightBringer ha già alzato lo scudo, danzato nel sole e deciso che questa è una sfida troppo bella per non affrontarla come una vera battaglia.

Sarò altrettanto brava a combattere la mia stessa mente e i miei stessi istinti?

 

Sì, forse i post andrebbero scritti solo la sera, ma la mattina era già così densa che ho dovuto scaricarla qui. E poi, francamente, non so in che condizioni arrivo stasera.

Rispondi

