-mormorio-

E’ un mormorio perché non nonostante l’umore non mi va di gridare al miracolo, alla guarigione completa, alla fine di tutte le lagne e al ritorno dirompente.

No, ci si avvicina, si sussurra, piano piano: sto guarendo.

Come per le peggio malattie il vaccino è una piccola dose del virus stesso, ogni giorno un po’, senza fisime, senza colpi di testa, con un po’ più di distanza. A volte basta poco.

Oggi ero felice di esistere. Non succedeva da un po’ troppo tempo.

Non c’è niente da fare, la felicità è una combinazione di cose, fasci di luce che si concentrano in un punto solo e

ohmmioddio, sto citando il laser

in quel punto si sprigiona il senso della vita. E oggi, con una sfacciataggine che non provavo da giorni, esprimerò il senso della vita.

Il senso della vita è lavorare sette giorni per padroneggiare la tecnica del fottuto flatwhite e avere clienti che lasciano il negozio complimentandosi del drink che hai fatto.

Il senso della vita è mangiare un’insalata con la sinistra e con la destra scrivere a persone che allontanandosi si avvicinano.

Il senso della vita è curiosare tra le offerte dei supermercati per portare a casa cose ad un terzo del loro valore e sentirsi orgogliosi del proprio senso pratico ed economico.

Il senso della vita è perdere la testa davanti ad un negozio di tinte per la casa, entrare, avere un orgasmo visivo di fronte a tutti quei quadrati colorati, tornare con la mente a discipline pittoriche –che infernale materia– e squittire come piccoli animali in barba ai commessi. Also sgattaiolare via con tutti i cataloghi e dei sample proprio bellini.

Il senso della vita è cercare un ufficio postale, poi un supermercato, poi un charity poi un’altra cosa e alla fine attraversare Banbury Road una cosa come sedici volte.

Il senso della vita è dover fare slalom tra i cinque baristi che affollano lo spazio dietro il bancone ma farlo con gioia perché ormai sono come un branco, e un branco numeroso tutto attorno fa sempre star meglio.

Il senso della vita è mettersi quasi a piangere di fronte ad un mazzo di tulipani messo a metà prezzo dentro un secchio, perché la voglia di portarli a casa e coccolarli è forte quasi come se fossero una nidiata di gattini ma quella manciata di sterline che spenderesti rientra sotto la spesa superflua e tu vuoi essere una persona pratica.

per buona pace della persona pratica Jo si è appena offerta di pagarlo lei, un mazzetto di tulipani, se lo trovo ancora. Meno yogurt più tulipani!!!

Il senso della vita è la tua manager che dice ieri questa ragazza si è fatta il culo, e tra sei mesi inizio ad addestrarla da supervisore.

Il senso della vita è fermarsi davanti a un pruno in fiore, in preda ai brividi, allungare le mani a sfiorare i petali, fare millemila foto, desiderare di cristallizzarlo e portarselo via, rimanere a naso in su per dieci minuti.

Il senso della vita è Cì che fa la carina con tutte le sue forze di volpacchiotta, e che mi da’ della mentecatta e che ride e forse ha preso una strada nuova.

Il senso della vita è perché non vieni a trovarmi domani e guardiamoci un film insieme, vorrei che tu fossi qui.

Il senso della vita è riempirsi le braccia di borse e farsi domande sul genere umano, comprare perle di vetro a forma di stella, bere bevande antiossidanti con più carota e ginger che altro, ridere con i colleghi, vivere pericolosamente, attraversare i ponti cantando, aspettare che arrivi la JiBCon, sospirare guardando i siti dei voli, bere ginseng, comprare yogurt, farsi domande sul genere umano, again.

Perché i nutrizionisti consigliano una dieta varia…ma voi una vita varia, la fate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...