Male Allineato

Dunque. Ieri ero a casa da lavoro.

Il mio amico A ha insistito perché andassi a trovarlo al college dove lavora, portandomi dietro il mio pc per aver trasferita tutta la filmografia Disney da Biancaneve in poi, e in lingua originale.

breve pausa per ricordare a tutti che Biancaneve è uscito più o meno ottant’anni fa

Sono stata lì un paio d’ore, aggiungendo al pacchetto anche qualche serie animata, qualche telefilm e film random e facendomi spudoratamente viziare –mi avanza questo pollo con riso e verdure, portatelo via, fammi un piacere/mangiati l’ultima fetta di torta che poi me la levo dai piedi/scegli un te’ che la torta senza niente mi fa tristezza– ti voglio così bene, A.

Noterete che ho nominato il mio acerrimo nemico.

Il te’.

Circa dieci ore dopo mi stavo ancora rigirando nel letto.

Facciamo anche dodici.

Morale della favola…ho passato le ultime 24 ore a cercare di dormire, a farmi svegliare dalla luce del “sole”, a guardare film della Disney in lingua originale, a guardare episodi di Supernatural per un veloce rewatch, a cercare di scrivere cose.

Perché niente è allineato in me: ho voglia di stare attenta a quello che mangio –banane e carote hanno avuto la loro buona parte nella dieta di oggi– ma ho anche voglia di shortbread, ho addosso la passività che ben si accorda alle maratone di telefilm ma ho anche una smania tremenda di creare qualcosa di buono.

Ho addosso i pantaloni del pigiama e una t-shirt sportiva. Il reggiseno ma non i calzini. Gli occhiali ma non il mio fidato elastico per i capelli.

Ho addosso l’intenzione ma non l’energia.

Un pensiero su “Male Allineato

Rispondi

