Sola

Le giornate in cui mi sveglio in uno Stato e mi addormento in un altro sono lunghissime.

e io sono certa di aver già aperto un post in questa maniera. Certissima

Devi scegliere cosa portar via, cosa lasciare a casa, e a volte ti porti via cose che non vorresti e lasci a casa persone a cui tieni.

Quello di oggi è stato un viaggio doloroso, intenso, sofferto. Mi sono trascinata attraverso stazioni e treni, aeroporti e aerei, con zero voglia di viaggiare ma soprattutto di arrivare.

Ho scoperto che quattro anni fa facevo lo stesso identico errore, con una persona –un uomo, come sempre. Anzi, un moccioso– che si è permesso di entrare senza bussare, mettersi comodo, cambiare la disposizione dei mobili, lasciare l’impronta sul divano e poi sparire, lasciando me con tutte le finestre aperte e i mobili in giro e un divano sul quale non riesco più a sedermi da sola.

Quattro anni. Quattro anni e la stessa sensazione d’ingiustizia, di freddo, di allibimento: perché? Perché, quando memore dei miei fallimenti precedenti, sono stata cauta e ho fatto domande? Più di questo c’è solo la telepatia, e per quello c’erano solo due persone e dubito ce ne saranno altre.

Mi andava di vomitare tutto qui, perché è il mio spazio e mi ci posso nascondere se ho la nausea e qualunque cosa mi fa star male. Domani alzerò la testa, proseguirò, lavorerò e sorriderò a tutti i clienti, ma per adesso, con la pancia piena di succo al mango e pesca –che a pensarci bene forse non era nemmeno la migliore delle idee– con immagini sconnesse che il mio cervello cerca di rimandare indietro e interrogativi che mi si ficcano giù per la cola facendomi venire da vomitare, resto qui.

Arrivata sana e salva, pulita e profumata dopo una doccia ma ancora, inesorabilmente, sola. 

Rispondi

