Le cose che QSN

QSN, oggi, mi ha chiesto se lavoravo.

Dopo una giornata di lavoro, alle tre del pomeriggio, mi ha chiesto cosa facevo oggi e se mi andava di fare una passeggiata con lui.

QSN ha attraversato Oxford per venire nel mio quartiere e camminare qualcosa come un’ora e mezza a caso con me, ficcando il naso nei negozietti, sbirciando i charity, chiacchierando del più e del meno e tenendomi amorevolmente per mano, non solo stringendomela ma anche accarezzandomela con il pollice libero.

Io ho aperto, stamattina, alle sei del mattino. Mi sono svegliata alle cinque e sono stata in giro dodici ore e passa prima di tornare a casa, ho pranzato con Uno –un nome appropriatissimo non solo perché non ho mai incontrato un ragazzo come lui ma anche perché il suo nome è un raffinatissimo- -ma neanche tanto- -gioco di parole– e poi, nel tornare a casa, ho ricevuto quel messaggio.

QSN, per chi si fosse perso le ultime puntate, è quello che mi ha portato, come dessert dopo la cena che gli ho cucinato, un barattolo di yogurt alle mandorle perché io il latte non lo posso bere. Yogurt, ciliege, mirtilli e pezzetti di cioccolato fondente. Ci abbiamo fatto colazione la mattina dopo, ma tant’è.

QSN, sempre per chi si fosse messo in ascolto solo adesso, è quello che ha smesso di coccolarmi solo per dormire. Letteralmente. La prima cosa che ha fatto dopo aver aperto gli occhi è stata sorridere e accarezzarmi la faccia.

QSN, per finire, è quello che mi ha chiesto perché non dovrebbe baciarmi le caviglie.

Perché non mi piacciono le mie gambe.

Perché?

Perché odio il mio corpo, QSN.

E perché?

Se ci pensi ci arrivi, QSN.

QSN è quello che mi ha baciata molto dolcemente e ha detto Tu sei bellissima, sei solo troppo dura con te stessa.

Caso chiuso, signori. Chiudete internet e andiamo tutti a casa.

Un pensiero su “Le cose che QSN

Rispondi

