Io Dovrei

Quando succede questo genere di cose è chiaro che la forza di volontà è il mio punto debole.

Ho messo le mani sul libro del secolo, ieri. Più o meno 900 pagine, di cui 240 sono già andate.

Oggi ero off: ho letto in autobus, ho letto sotto il piumone, ho letto aspettando l’agente immobiliare, ho letto mentre cenavo, ho letto invece di cercarmi una casa.

la verità è che voglio che la stanza che vedrò giovedì sia mia, quindi mi comporto come se già lo fosse

E’ un bene che domani io debba lavorare, altrimenti non farei altro tutto il giorno anche domani.

Il fatto è che si tratta del libro del secolo.

Personaggi che conosco da dieci anni, che ho amato ferocemente, per i quali ho riso e pianto e urlato nei cuscini nel bel mezzo della notte. Gente che viene da tre trilogie diverse che finalmente si incontra, si mescola, si racconta i propri destini.

Cose che per un terzo del tempo sono lì a squittire le mie bestiole, le mie bestiole adorate!

Io dovrei andare a farmi la doccia, con il catino e il bollitore dell’acqua perché non c’è acqua calda, e poi andare a letto presto che domani lavoro. Io dovrei lavarmi i capelli e asciugarli bene così non mi prendo un malanno. Io dovrei farmi una camomilla così non rischio di prender sonno all’una.

Io dovrei decidere cosa fare con il mio cuore.

 

PS: mi ha fatto estremamente piacere che ben due persone si siano fermate non solo a mettere mi piace ma anche a commentare. Questo blog è stato molto importante per me per parecchi anni e ritornarci mi sta dando una soddisfazione personale inaspettata, ma altrettanto inaspettato è questo calore al mio ritorno. Ma grazie! *_*

4 pensieri su “Io Dovrei

Rispondi

