Guarda che splendido dì,

la primavera è già qui,
lassù vorrei volaaaaar.

e settanta punti a chiunque becchi la citazione. Trenta se a beccarla è Capt. Amelia, ma meno cento se non la becca

Vorrei dire.

Vorrei dire che oggi io e il mio amico A. ci siamo presi cura di una serie di conferenzieri dalla mattina alla sera, servendo loro la colazione, il caffè con biscottini, la pausa caffè, il pranzo e poi il tè con biscottini nell’edificio del China Center.

Vorrei dire che è stato spassoso e illuminante e che alla fine della giornata, nemmeno troppo stanchi, siamo andati alla residenza del preside –mioddio che casa ragazzi– per preparare il ricevimento con il succo d’arancia speciale e l’acqua verde.

non chiedetemi cosa sia l’acqua verde, indagherò

Mi sono sentita un po’ Andrea nella scena de Il Diavolo Veste Prada, francamente, con meno drama ma altrettanta pompa, e poi A. mi ha fatta salire sulla buggie, con la quale abbiamo attraversato a tutta velocità il campus ridendo come gli stupidi bambini che siamo.

il fatto è che io e A. amiamo le canzoni Disney, le sciocchezze e cantare insieme

Vorrei dire che oggi la natura attorno al main building era nitida e splendente, con un sole così coccoloso che io e A. siamo usciti senza giacca e siamo sopravvissuti al clima inglese, che ho pensato tanto alla mia mamma e a quanto le sarebbe piaciuto sentirmi raccontare di quello che sto facendo ora e che mi sono quasi seduta sul prato in preda all’estasi.

Quello che tuttavia mi viene da dire è…

…perché diamine, oh donna di mio padre, mi mandi delle tisane? Io Non Bevo Tisane. Io Abito Nel Paese Della Twinings. Io Amerei Ricevere Pacchettini Da Casa Con Cose Dentro Che Effettivamente Mi Piacciono Ma Ciò Non Succede Mai.

…perché diamine, oh QSN, mi illudi dicendomi andiamo a fare un weekend da qualche parte quando, calendario alla mano, è molto palese che i tuoi voli non te lo permetteranno? Stavo Iniziando A Contare Sulle Tue Parole. Non Credo Tu Abbia Bisogno Di Perdere Altri Punti.

…perché diamine, oh sciocca ragazza, esci a cena con Mr Gatto?

 

…e ti è mai passato per la mente che io sapessi perfettamente che non c’era nessuno a prendersi cura di te e volessi farlo io?

 

 

2 pensieri su “Guarda che splendido dì,

  1. Capt. Amelia ha detto:

    “Magico è l’odor dei prati in fior, tutto azzurro è il ciel…” Sono promossa? XD
    (Ho continuato la canzone, così non spoilero a chi volesse cimentarsi…)

Rispondi

