E così inizia…

Mi è appena stato detto che nella mia nuova stanza non c’è il piumone.

E. fa notare che se anche ci fosse forse non sarebbe il caso di usarlo e credo abbia ragione

Io povera ingenua, che nella vita non ho fatto altro che passare da una casa di famiglia all’altra, possiedo unicamente un cuscino e la sua federa, comprati ai tempi di Verde Acqua che non aveva un copriletto serio che fosse uno.

in realtà possiedo anche un bellissimo set di lenzuola singole con fiori rossi e bianchi che in dieci giorni sarà completamenteinservibile perché nella stanza nuova il letto è doppio. Fine della storia

Quindi mi serve un piumone. E come cazzo si sceglie un piumone?

fa un po’ ridere ma di persona faccio proprio così, quando devo dire una parolaccia non rallento nemmeno ma quando arrivo alla parola incriminata non la pronuncio, muovo solo la bocca

Apparentemente si va e si tasta. La mia amica E –alla quale non ho ancora trovato un nome sebbene stia in questo blog da taaaanto tempo– ha detto Vai in centro e tasta e decidi. E io che sto diventando grande –ho scarpe da grande, un orologio da grande e a breve sarò anche proprietaria di un piumone matrimoniale– mi sento così sollevata all’idea che lei possa guidarmi in questo che veramente mi vien quasi da piangere.

E compri un piumone…ma non compri un secondo cuscino, nella speranza che prima o poi qualcuno lo debba usare?

io avrei dovuto capire tutto la volta che, per farlo smettere di lamentarsi delle lenzuola che aveva, ho dovuto prendere Verde Acqua per le orecche e trascinarlo IO da Primark

E quando hai cuscino e piumone non compri un bel set allegro? Floreale? Variopinto?

come mi manca il mio letto di Drayton…tutto verde…con le farfalle…

E da un giorno all’altro non solo devo comprare un set di lenzuola –che comunque morivo dalla voglia di comprarmi– ma anche cuscino e piumone.

E io che volevo viaggiare leggera inizio ad accumulare cose…

Rispondi

