Sonno e Domande

Ho sonno.

Credevo di aver recuperato le orribile serate del weekend dormendo fino alle 10.30 stamattina ma a quanto pare no.

Vien da chiedersi uno cosa deve fare per non aver sonno tutto il giorno.

sbadiglia come il peggiore dei grossi felini

Oggi compie gli anni la mia sorellina.

Ne fa 17, quando io ricordo più o meno bene il giorno in cui i nostri genitori ci misero in mano una scatolina piena di confetti rosa e azzurri.

La mia mamma, che si era messa a fare la babysitter e le era tornata la voglia.

Dodici anni di differenza abbiamo, io e mia sorella, e se tutto va bene in estate viene a trovarmi.

Se sono ancora qui.

sbadiglia di nuovo

Oggi mi sono chiesta se diventare adulti significa abbandonare la speranza.

Accontentarsi di un lavoro che non ti da’ soddisfazione, smettere di sognare che le cose siano possibili, lasciarsi alle spalle gli atteggiamenti un po’ ingenui e spontanei.

Mentre lucidavamo i bicchieri dopo il ballo di sabato io e la mia collega Cat –è la persona con la quale ho legato di più da quando sono qui ed è adorabile– parlavamo di famiglia. Lei ha 33 anni, è sposata e sta cercando di avere un bambino. Io facevo il conto che alla sua età mia madre aveva già due bambine e guardavo un po’ tristemente la mia, di vita, nella quale ci sono solo dei buchi.

sospira

Ieri la mia amica L mi ha fatto la solita paternale: forse perché tu per prima non ti prendi sul serio e non ti vuoi abbastanza bene?

Ho cercato di minimizzare la mia reazione perché non mi sembrava il caso ma in quel momento mi è venuta voglia di urlare.

IO NON MI PRENDO SUL SERIO?

Io sono l’eroe della mia storia, io sono una persona serissima e ho un’opinione di me fin troppo alta, altro che mocassini!

sospira ancora

Non mi voglio abbastanza bene?

Un pensiero su “Sonno e Domande

Rispondi

