Ringraziamenti d’Agosto

momento di incredulità per il fatto che siamo in Agosto e qui ci sono tipo 22 gradi

Credo che sia arrivato il momento di fare un po’ di ringraziamenti, sia perché ormai è più di un mese che sono a Oxford sia perché le cose mi stanno comunque andando piuttosto bene. Quindi…

…ringraziamo l’Universo per H, che mi ha messo sulla strada di questo lavoro con tutte le conseguenze del caso. Speriamo che negli States la sua vita sia piena di cuccioli e bambini come merita.

…ringraziamo l’Universo per i miei colleghi, M, M e K, che nonostante il mese passato assieme non mi hanno ancora buttata fuori e che, al contrario, sono sempre comprensivi, incoraggianti e molto amichevoli.

menzione speciale per M il Mago che ha una speciale espressione orgogliosa ogni volta che faccio qualcosa di buono

…ringraziamo l’Universo per il college, che è bellissimo e verdissimo e ha un gatto e non è disgraziatamente grande come quello in cui stavo prima.

…ringraziamo l’Universo per questo lavoro meraviglioso che mi permette di essere a contatto con le persone, esercitare un po’ di lavoro d’ufficio ma allo stesso tempo mi regala dei momenti tranquilli nei quali scrivere, sistemare le mie cose o leggere qualcosa di interessante e che soprattutto è incredibilmente soddisfacente.

quello di oggi doveva essere un post esclusivamente per ringraziare l’Universo ma poi mentre scrivevo è arrivato A con un amico e sono seduti in un angolino qui fuori dalla portineria, vicini vicini, del tutto ignari di essere esattamente sotto la fotocamera e che quindi quel posto non è così appartato come pensano…ehm

…ringraziamo l’Universo per la mia casa, alla quale sono arrivata con tutta calma ma che vale ogni notte trascorsa a sudare nel mio mezzanino –che, lo devo ammettere, un po’ mi manca come avevo temuto– e sono certa mi darà moltissime soddisfazioni per tutti i mesi in cui ho intenzione di abitarci –vi ho detto che ho anche un minuscolo giardino? Io devo assolutamente iniziare a mettere più foto in questo blog.

…ringraziamo l’Universo per A, che se n’è appena andato così furtivamente che non ho nemmeno avuto il tempo di vedere se era il caso di abbracciarlo ma che mi ha fatto tanta compagnia nei miei primi giorni qui. Meglio così, tutto sommato.

…ringraziamo l’Universo per Charmé, che è deliziosissima e non mi viene in mente niente che potrei cambiare di lei per renderla più perfetta per il periodo personale –mi piacerebbe scrivere storico ma sarebbe una boiata– che sto attraversando ora.

…ringraziamo l’Universo per Oxford, che è sempre tipo la cosa più bella del mondo e mi riempie gli occhi a ogni ora e con ogni tempo atmosferico.

A è tornato a prendere la bici e sì, sono stata sfacciata abbastanza da abbracciarlo e sì, sono molto soddisfatta di me stessa

…ringraziamo l’Universo per tutti i soldini che mi sono piovuti addosso in questi giorni, che non fanno la felicità ma mi hanno permesso di essere un po’ più tranquilla nel passare dallo spendere 400 sterline al mese allo spenderne 600.

…ringraziamo l’Universo per la mia stanza, alla quale domani metterò mano per farla diventare un posto formidabile.

…ringraziamo l’Universo per questo periodo di felicità e determinazione: che duri più a lungo possibile e che sia coronato da successi sempre più grandi!

Annunci

Una risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...