Inizia a sembrare mia

Ho fatto l’errore di guardare online un sito di anelli di fidanzamento e adesso trovo la pubblicità ovunque. Imparate dai miei sbagli e non fatelo mai.

però devo ammettere che almeno adesso ho le idee più chiare su quello che voglio. Mi serve a qualcosa? No, ma dopo gli episodi della proposta di matrimonio di Chandler ho avuto delle perplessità

Oggi è stata la giornata del riorganizziamo la stanza, disfiamo le valigie e decidiamo se ci servono altri mobili. Siccome sono una persona –aspetta, com’era?– seria e determinata ho fatto solo 1,5 su 3, che non è molto, ma al quale va aggiunta una lavatrice di roba blu e verde –incluso un bellissimo maglione verde trovato per strada– e una bruttissima crisi di Charmé.

Dovete sapere che al momento in questa casa vivono tre persone: Charmé, la sottoscritta e il famoso coinquilino che ho sedotto quella volta, al quale appiopperemo senza appello il soprannome di Orso. Ora, Orso vive in questa casa da più di un anno ma negli ultimi tempi ha manifestato parecchia insofferenza, culminata recentemente in una specie di lite con Charmé a seguito della quale ha comunicato che si sarebbe trasferito altrove.

Fin qui la cosa è seccante fino ad un certo punto… ciò che è veramente seccante è che adesso non solo non si è reso disponibile a mostrare la stanza a terzi ma pretende anche di essere lasciato in pace a quel proposito. Come se in questa casa ci dovesse vivere solo lui e la gente dovesse decidere a scatola chiusa che la sua stanza va bene.

Mah.

Oltre a questa non esattamente piacevolissima situazione ho fatto un’amara scoperta: l’astuccio dove tenevo tutto il mio materiale elettronico –cavi, caricabatterie, adattatori e soprattutto il mio hard disk esterno- è misteriosamente sparito e per una volta non posso dare la colpa al disordine. Con tutta probabilità è rimasto in uno degli innumerevoli cassetti della mia precedente stanzetta ma avendo già chiamato il mio precedente padrone di casa per chiedergli e dovendomi basare sull’onestà di una persona che non conosco per riaverlo indietro sono un po’ nel panico.

nel frattempo è sparita anche la mia bottiglia dell’acqua… di male in peggio

Un po’ alla volta questa stanza inizia ad assumere un’aspetto più confortevole, con le mie cose appese alle pareti e una disposizione un po’ più umana… sto iniziando a pensare che mi piacerebbe ridipingere la stanza perché la vernice è parecchio rovinata e ho un’intera parete bianca piuttosto opprimente ma forse mi limiterò a dipingere la porta –sempre che io ne abbia il permesso– e appendere un qualche tipo di telo con un paesaggio rilassante o un mandala.

Domani ho la seconda delle mie giornate off e le opzioni sono molteplici: andare dal dottore? Andare al mio vecchio college a salutare? Restare a casa e scrivere tutto il giorno? Finire di sistemare le cose in camera e ridipingere tutto?

Chi può dirlo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...