Pon Pon

Quelli che mi conoscono sanno che mi diverto fin troppo a rileggere i miei post.

Ci sono dei pomeriggi in cui per un motivo qualunque recupero qualche pagina di diario da un assurdo passato e finisco a passare ore intere a rileggere echi della mia memoria, a re-immergermi in situazioni lontanissime di cui, grazie a queste pagine, riesco ancora a sentire il sapore.

Mi sono quindi permessa di rileggere l’ultimo post che ho scritto prima di iniziare quello che state leggendo.

E ho tanto riso.

Sto uscendo con Uno. Questo è un eufemismo, io sto vivendo con Uno. Non tanto nel senso geografico del termine quanto per il fatto che Uno è quello che cammina con me, quello per il quale devio la strada ogni giorno per capitare per caso dove lavora, quello che ma c’è un bel sole oggi, ci facciamo due passi nel parco?, quello che per un motivo o per l’altro ci vediamo praticamente ogni giorno. Quello che devo tornare a casa presto oggi ma volevo vederti.

Non ho più bisogno di strofinarmi le dita per ricordare la lunghezza dei capelli di Uno, so esattamente quanto sono soffici quando sono bagnati, quanto sono corti sulla nuca e quanto sono più lunghi e arricciati in cima alla testa. E non c’è più nessun momento di panico tra le braccia di Uno, ci sono solo un’infinita tenerezza, alcune risate molto inopportune e un estremo senso di sicurezza che mi terrorizza.

…e niente, ci sono così tante cose che vorrei raccontare di lui, tante cose dolci e soffici e colorate che mi riempiono la testa come tantissimi pon-pon multicolore… e mentre li guardavo, esattamente come faccio con i miei post passati, mi ci sono persa.

E non ho intenzione di tornare tanto presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...