Licenza di Veleno

Sto cercando di capire cosa mi rende così stronza.

Io gestisco questo blog con tutta la luce possibile, questo ormai lo sapete, ma per qualche motivo nonostante tutto -o forse proprio a causa di ciò- ho dei momenti in cui sono incredibilmente maligna.

Oggi ho saputo che ad una mia carissima amica è successa una cosa molto, molto bella, eppure la mia prima reazione è stata una valanga di invidia e veleno. Non per lei -lei è…non lo so, credo una delle poche persone che mi facciano sentire ancora amata- ma per tutta una serie di eventi e motivi legati alla circostanza e che finiscono sempre per ricondursi all’insicurezza e al sentirsi esclusa.

Uno dei Quattro Accordi cita Non prendere niente sul personale, ma questo si traduce in un È colpa loro, cosa che faccio veramente fatica a pensare.

ll tutto si traduce in una bella dose di veleno interno e sensazioni tipo Perché non mi vuoi bene? Non ti voglio abbastanza bene forse?

Devo ammettere che formulare questo pensiero mi fa sentire molto, molto patetica.
Eppure è una cosa che non sono ancora riuscita a sconfiggere.

Dopo sabato, poi…